Marketing strategico e internazionalizzazione delle aziende
Dal 2016 è nata la nuova business unit Make COMPETITIVE plans che ha lo scopo di aiutare le aziende nel processo di crescita grazie ad una specifica metodologia di lavoro denominata 6-step C-process ©
La metodologia 6-step C-process © ruota intorno a sei specifiche fasi della vita di qualunque azienda che possono e devono essere assistite sempre da una strategia di comunicazione ma anche da avanzati strumenti di analisi e di pianificazione strategica:
Marketing placement
L’agenzia MCP&Partners costruisce campagne di brand identity e positioning, analizzando il percepito sul mercato, con una attenta analisi del benchmark rispondano ai desiderata del cliente utilizzando i seguenti strumenti:
Marketing e promozione del territorio
Sempre maggiore è la competizione fra i sistemi territoriali: città, regioni, distretti industriali si mettono sul mercato con l’obiettivo di trasformare il sistema sociale, culturale ed imprenditoriale in una risorsa di sviluppo e crescita socio economica. Il territorio diventa quindi “vendibile” alla stregua di un servizio o di un prodotto attraverso strategie sempre più sofisticate di promozione.
L’azione mirata dell’agenzia MCP&Partners attiva un processo di comunicazione coordinata che ottimizza le risorse rispetto agli obiettivi.