Comunicazione esterna
MCP&Partners analizza ogni area aziendale: punti di forza, criticità, contesto e obiettivi per realizzare un piano di comunicazione che consenta un posizionamento migliore in termini di immagine e di business all’interno del mercato d’interesse, influendo sugli atteggiamenti dei pubblici di riferimento affinchè offrano il proprio consenso. Strumenti di comunicazione specifici:
Comunicazione interna
MCP&Partners elabora piani di comunicazione interna, volti a creare un clima positivo che condivida i valori e la cultura dell’azienda committente con l’obiettivo di ottenere un impatto positivo verso l’esterno. Posizioniamo e consolidiamo l’immagine del cliente con l’obiettivo di migliorarne la percezione e la valorizzazione verso il pubblico di riferimento con l’obiettivo di creare un dialogo positivo con il management per motivare le risorse ed evidenziare la percezione dell’immagine esterna attraverso:
Comunicazione sociale
La comunicazione sociale nasce attorno alla diffusione e allo scambio di informazione sociale, ovvero, attorno a quella sfera comunicativa fatta di soggetti, temi e pratiche che riguardano lo stare insieme, la convivenza civile, l’interesse comune attraverso lo scambio di informazioni volte a costruire nuove relazioni sociali, nuove prospettive e forme di coesione.
L’agenzia MCP&Partners, per questo specifico settore, utilizza una forma comunicativa utile ad alimentare il bacino di utenza accrescendo le risorse.
L’azione mirata dell’agenzia MCP&Partners attiva un processo di comunicazione coordinata che ottimizza le risorse rispetto agli obiettivi.
Progetti editoriali
L’agenzia MCP&Partners trasforma i desiderata del suo cliente attraverso idee che attua tramite contenuti accessibili e disponibili a tutti assumendo, se necessario, anche il ruolo di direttore editoriale.
Prodotti multimediali
Prodotti istituzionali